Alcuni consigli utili per ottenere ottimi risultati nelle vendite dei tuoi prodotti.


1. Per prima cosa, devi preparare delle belle foto in un ambiente ben illuminato. Scatta una o più foto, che siano nitide e ben messe a fuoco, cercando di uttilizzare la luce naturale piuttosto che il flash che crea dei fastidiosi bagliori. Cerca di organizzarti uno sfondo chiaro affinche l'oggetto risalti e non sia disturbato da altri oggetti di sfondo o colori troppo forti.

2. Scrivi una descrizione dettagliata del prodotto e di eventuali accessori che possono completare l'acquisto, non ti dimenticare di includere nella descrizione le varie misure e spessori dell'oggetto, fondamentali per chi acquista. Ricordati che l'acquisto avviene telematicamente e le persone non possono ne vederlo e toccarlo, quindi la tua descrizione è fondamentale.

3. Quando metti un prodotto in vendita on-line, ti consiglio di fare una ricerca per capire a quale costo viene venduto. Se il prezzo del tuo prodotto non è coerente e competitivo i clienti acquisteranno da qualcun altro ed è assolutamente inutile che tu abbia un sito ecommerce.

4. Controlla spesso le tue email, alcuni clienti prima di effettuare l'acquisto ti contattano per avere maggiori informazioni. È importante che gli risponda abbastanza velocemente, perchè se non lo fai perderai la vendita.

5. Quando vendi i tuoi prodotti, ti devi occupare della spedizione che deve essere fatta nel minor tempo possibile. Chi ha acquistato ci tiene ad avere subito il prodotto, più sarai celere in questa fase più il cliente tenderà a riacquistare i tuoi prodotti.

I nostri shop

Artigianato - Emporio del Parco Alimenti e Bevande - Panificio Sanna S.n.c. Ozieri Abbigliamento e Accessori - Tramas Srl Scuola e Ufficio - Cartoleria Scarabocchio Alimenti e Bevande - Delizias Di Rosalba Cau Protesi acustiche - Audion Scuola e Ufficio - Cartoteknica